L’ASSALTO AL CIELO E IL “MONDO NUOVO”
“l’eroismo, a volte, consiste proprio nell’andare contro la logica razionale e il calcolo freddo dei rapporti di forza, visto che il “prometeismo della rivolta” ha come suo elemento costitutivo la ricerca cosciente della conflittualità e dello scontro aperto contro un nemico di regola più potente e agguerrito sul piano materiale, anche solo per i suoi molteplici legami internazionali con le borghesie di altri paesi”.
Pubblichiamo di seguito in formato PDF l’11° capitolo dell’opera Il prometeismo sdoppiato: Nietzsche o Marx”?, di Daniele Burgio, Massimo Leoni e Roberto Sidoli. Buona lettura.
STORIA DEL COMUNISMO
Storia del Comunismo. Le lotte di classe nell’era del socialismo (1917-2017).
Un secolo di storia contemporanea riletto in 4 tomi con la metodologia del materialismo storico. A cura di Alessandro Pascale, storico e insegnante.
STORIA DEL SOCIALISMO E DELLA LOTTA DI CLASSE
A partire dai materiali di “In Difesa del Socialismo Reale”, nasce una nuova collana, pubblicata in 10 volumi da La Città del Sole.
Clicca qui per maggiori informazioni
Partecipa al finanziamento del progetto facendo un’offerta.
IL TOTALITARISMO “LIBERALE”. LE TECNICHE IMPERIALISTE PER L'EGEMONIA CULTURALE
Il primo volume della collana “Storia del Socialismo e della Lotta di Classe”. Uscito nelle librerie nel gennaio 2019 al costo di 25 euro; Per info sull’opera e sull’acquisto clicca qui.