TUTTE LE BUGIE SULL’UCRAINA

Giu 16, 2022 | articolo

[Scarica qui in formato pdf]

Riceviamo e volentieri pubblichiamo questo approfondito testo di 44 pagine intitolato TUTTE LE BUGIE SULL’UCRAINA. UNA RISPOSTA A “MASSIMO MAZZUCCO RACCONTA FALSITÀ SULL’UCRAINA”. Un lavoro di Giovanni Paolo Sirianni e Adam Hanoun di cui riportiamo di seguito l’Introduzione.

Nel seguente scritto gli autori intendono confutare le principali argomentazioni propugnate nel video in questione, pubblicato su YouTube sul canale di Ivan Grieco, che c’è parso d’essere come uno dei principali salotti liberal in rete, almeno per il pubblico italiano. Il proprietario del canale passa però in secondo piano rispetto al vero protagonista della scena: il novello “debunker” polacco Mirko di “Parabellum”. Egli in questo video si preoccupa infatti di smontare le affermazioni e le scomode domande del giornalista Massimo Mazzucco circa, rispettivamente, gli eventi storici del paese ucraino e l’attualità del conflitto. E’ proprio sul suo presunto e, come vedremo, oltremodo incompleto ed, in certi casi, delirante “debunking” che soffermeremo la nostra attenzione, cercando di smascherarlo in tutta la sua malafede e chiusura mentale.

STORIA DEL COMUNISMO

Storia del Comunismo. Le lotte di classe nell’era del socialismo (1917-2017).
Un secolo di storia contemporanea riletto in 4 tomi con la metodologia del materialismo storico. A cura di Alessandro Pascale, storico e insegnante.

STORIA DEL SOCIALISMO E DELLA LOTTA DI CLASSE

A partire dai materiali di “In Difesa del Socialismo Reale”, nasce una nuova collana, pubblicata in 10 volumi da La Città del Sole.

Clicca qui per maggiori informazioni

Partecipa al finanziamento del progetto facendo un’offerta.

IL TOTALITARISMO “LIBERALE”. LE TECNICHE IMPERIALISTE PER L'EGEMONIA CULTURALE

Il primo volume della collana “Storia del Socialismo e della Lotta di Classe”. Uscito nelle librerie nel gennaio 2019 al costo di 25 euro; Per info sull’opera e sull’acquisto clicca qui.