MARX E IL MATERIALISMO DIALETTICO

Diamo pubblicazione in PDF del libro collettivo Marx e il materialismo dialettico, al quale hanno collaborato Daniele Burgio, Giulio Chinappi, Fabrizio Da Silva, Massimo Leoni, Alberto Lombardo, Martino Marconi, Vanna Melia, Roberto Sidoli e Pietro Terzan.
Chi ci segue sa che ogni contributo utile a ragionare sul materialismo dialettico è ben accetto e utile per dare un orientamento alle sinistre e perfino allo stesso movimento comunista, troppo spesso dimentichi dei propri princìpi basilari.
Si segnala in particolare il capitolo curato da Pietro Terzan, La lotta di Karl Marx, che da solo occupa oltre la metà dell’opera. Per valorizzarlo e favorirne la diffusione presentiamo la possibilità di scaricarlo a parte.
STORIA DEL COMUNISMO

Storia del Comunismo. Le lotte di classe nell’era del socialismo (1917-2017).
Un secolo di storia contemporanea riletto in 4 tomi con la metodologia del materialismo storico. A cura di Alessandro Pascale, storico e insegnante.
STORIA DEL SOCIALISMO E DELLA LOTTA DI CLASSE

A partire dai materiali di “In Difesa del Socialismo Reale”, nasce una nuova collana, pubblicata in 10 volumi da La Città del Sole.
Clicca qui per maggiori informazioni
Partecipa al finanziamento del progetto facendo un’offerta.
IL TOTALITARISMO “LIBERALE”. LE TECNICHE IMPERIALISTE PER L'EGEMONIA CULTURALE

Il primo volume della collana “Storia del Socialismo e della Lotta di Classe”. Uscito nelle librerie nel gennaio 2019 al costo di 25 euro; Per info sull’opera e sull’acquisto clicca qui.