COMUNISMO O BARBARIE

Dic 20, 2023 | articolo, editoriale, in evidenza

È possibile acquistare Comunismo o barbarie. Un manuale per ribelli rivoluzionari (L’AntiDiplomatico, dicembre 2023, 676 pp., 36 euro), il mio nuovo libro in cui affronto la questione della teoria rivoluzionaria, ponendo all’ordine del giorno l’attualità del marxismo e del socialismo, oltre alla necessità di mantenere saldo l’orizzonte del comunismo. Cliccando qui è possibile scaricare il file in cui si riportano l’Indice completo, l’Introduzione e la Bibliografia utilizzata. Ulteriori materiali su Academia. Una presentazione con la Prefazione del Segretario generale del Partito Comunista si trova su La Riscossa.

Al presente link un’intervista di presentazione che accenna ad alcuni temi.
Qui la recensione su Marx21 del Direttore Marco Pondrelli.
Qui la breve presentazione di Renato Caputo su La Città Futura.

Per acquistarlo, si segnala il portale IBS.

Per acquistarlo direttamente dalla casa editrice L’AntiDiplomatico scrivere a info@lantidiplomatico.it.

Per acquistarlo direttamente dall’Autore mandare la richiesta a info@intellettualecollettivo.it: si potrà avere al prezzo scontato di 30 euro (spese di spedizione incluse con raccomandata tracciata fatta tramite Poste Italiane). 

Alessandro Pascale

STORIA DEL COMUNISMO

Storia del Comunismo. Le lotte di classe nell’era del socialismo (1917-2017).
Un secolo di storia contemporanea riletto in 4 tomi con la metodologia del materialismo storico. A cura di Alessandro Pascale, storico e insegnante.

STORIA DEL SOCIALISMO E DELLA LOTTA DI CLASSE

A partire dai materiali di “In Difesa del Socialismo Reale”, nasce una nuova collana, pubblicata in 10 volumi da La Città del Sole.

Clicca qui per maggiori informazioni

Partecipa al finanziamento del progetto facendo un’offerta.

IL TOTALITARISMO “LIBERALE”. LE TECNICHE IMPERIALISTE PER L'EGEMONIA CULTURALE

Il primo volume della collana “Storia del Socialismo e della Lotta di Classe”. Uscito nelle librerie nel gennaio 2019 al costo di 25 euro; Per info sull’opera e sull’acquisto clicca qui.